Andrea Ruzza
Functional Coach
Come ti sei avvicinato all'Allenamento Funzionale?
Mi ci sono imbattuto cercando risposte ai miei continui infortuni sul campo.
Ero sempre quello più attento di tutti in squadra, facendo stretching e posture, ho visto decine di dottori e fisioterapisti, ma nonostante ciò ero sempre infortunato. Ho dovuto cercare “outside the box” e quando ho iniziato a trovare risposte sensate ai miei problemi, ho proseguito su quella strada.
​
Perché il Functional Training è la tua passione?
So per esperienza personale che non c’è niente di più frustrante di investire tempo e denaro nella propria salute e non vedere nessun risultato.
Seguire i principi di questa metodologia di allenamento mi permette di aiutare molteplici tipologie di persone a raggiungere i loro obiettivi, dall'atleta olimpionico al sessantenne che vuole stare in forma per poter giocare a padel il weekend senza infortunarsi, a chi soffre di dolori cronici e non sa come uscirne.
​
Perché hai deciso di diventare un istruttore?
Avere un impatto positivo nella vita delle persone è ciò che mi spinge a fare sempre meglio e mi fa amare un lavoro che è tutto tranne che semplice.
​
Perché ti piace insegnare @Spazio145?
Da Spazio 145 trovo un ambiente positivo e solare, dove si pone grande attenzione
sulle persone che lo frequentano, e sulla qualità del lavoro. È esattamente la mia
filosofia di allenamento.
Lavorare giornalmente a fianco dei migliori trainers d’America ed insieme ad atleti professionisti tra USA, Brasile ed Italia, è stata la miglior formazione che potessi chiedere, oltre che arricchire la mia esperienza di vita. Oltre a molteplici certificazioni internazionali, studio costantemente per approfondire le mie conoscenze di biomeccanica, performance e human behavior.
​
Mi ricordo ancora il primo pallone che ho avuto da bambino, il mio cuore è rosso...e nero. Sportivo da sempre, non c’è niente come giocare a futevôlei in una spiaggia di Rio e buttarsi nell’oceano finito il match.
Adoro giocare a qualunque sport che abbia una palla e la competizione. Gioco solo per vincere, ovvio...Partitina?? :-)