top of page

Andrea Ruzza

Functional Coach 
Foto Andrea_edited.jpg

Come ti sei avvicinato all'Allenamento Funzionale?

Mi ci sono imbattuto cercando risposte ai miei continui infortuni sul campo.

Ero sempre quello più attento di tutti in squadra, facendo stretching e posture, ho visto decine di dottori e fisioterapisti, ma nonostante ciò ero sempre infortunato. Ho dovuto cercare “outside the box” e quando ho iniziato a trovare risposte sensate ai miei problemi, ho proseguito su quella strada.

Perché il Functional Training è la tua passione?

So per esperienza personale che non c’è niente di più frustrante di investire tempo e denaro nella propria salute e non vedere nessun risultato.

Seguire i principi di questa metodologia di allenamento mi permette di aiutare molteplici tipologie di persone a raggiungere i loro obiettivi, dall'atleta olimpionico al sessantenne che vuole stare in forma per poter giocare a padel il weekend senza infortunarsi, a chi soffre di dolori cronici e non sa come uscirne.

Perché hai deciso di diventare un istruttore?

Avere un impatto positivo nella vita delle persone è ciò che mi spinge a fare sempre meglio e mi fa amare un lavoro che è tutto tranne che semplice.

Perché ti piace insegnare @Spazio145?

Da Spazio 145 trovo un ambiente positivo e solare, dove si pone grande attenzione
sulle persone che lo frequentano, e sulla qualità del lavoro. È esattamente la mia
filosofia di allenamento.

Lavorare giornalmente a fianco dei migliori trainers d’America ed insieme ad atleti professionisti tra USA, Brasile ed Italia, è stata la miglior formazione che potessi chiedere, oltre che arricchire la mia esperienza di vita. Oltre a molteplici certificazioni internazionali, studio costantemente per approfondire le mie conoscenze di biomeccanica, performance e human behavior.

Mi ricordo ancora il primo pallone che ho avuto da bambino, il mio cuore è rosso...e nero. Sportivo da sempre, non c’è niente come giocare a futevôlei in una spiaggia di Rio e buttarsi nell’oceano finito il match.
Adoro giocare a qualunque sport che abbia una palla e la competizione. Gioco solo per vincere, ovvio...Partitina?? :-)

To play, press and hold the enter key. To stop, release the enter key.

bottom of page