Back Massage

SHIATSU

Lo Shiatsu (Shi=dito, Atsu=pressione) affonda le sue radici nella antica Medicina Tradizionale Cinese.

Intorno al VII secolo è stato importato in Giappone dai monaci Buddhisti e decodificato e definito come Shiatsu nel 1919.

La teoria è basata sull'applicazione della Medicina Tradizionale Cinese, con le tecniche manuali utilizzate che traggono origine dalle filosofie antalgiche orientali.

Lo Shiatsu è riconosciuto in Giappone dal Ministero della Salute come Disciplina Autonoma e questa Arte manuale è accreditata in ogni Paese del mondo.

Lo Shiatsu è una metodica di trattamento nel quale l'Operatore adopera pollici, palmi, nocche delle mani, gomiti, ginocchia e talloni per esercitare leggere pressioni su determinate zone del corpo definiti come meridiani e canali energetici (i medesimi dell’agopuntura) al fine di correggere irregolarità e disarmonie dell’organismo, di conservare e migliorare lo stato di salute e di ottimizzare le risorse della persona.

La peculiarità dello Shiatsu è una visione ed approccio globale verso l'individuo, che consente all'Operatore di considerare e trattare la persona nella propria totalità.

Le condizioni più comuni dove il trattamento Shiatsu può recare dei benefici sono: stati di stress o nervosismo, insonnia, dolori alla sciatica o lombalgie, dolori alla cervicale, deficit immunitari, emicranie, stati depressivi e tanto altro ancora. 

Il trattamento avviene su Tatami e Futon, oppure per esigenze particolari sul lettino da massaggio. Si esercita vestiti con comodi abiti possibilmente in cotone o lana. A complemento vengono utilizzati sistemi di trattamento antalgici tradizionali quali coppettazione,  moxibustione, antica tecnica curativa classica della Medicina Tradizionale Cinese, che utilizza la combustione della pianta medicinale Artemisia (sigaro di Moxa).

Se necessario è prevista l'applicazione del taping neuromuscolare sui percorsi dei meridiani.

I trattamenti vengono effettuati solo su appuntamento il sabato pomeriggio dalle 15.00 oppure la domenica mattina dalle ore 10.00.

Durata trattamento 50 minuti

Listino: 50€

Per prenotare il tuo trattamento o ricevere maggiori informazioni scrivici una mail o chiama il 324 74 46 538