Back Massage

SHIATSU

Cosa è lo Shiatsu?


Lo Shiatsu , diffuso in Giappone sin dal VI secolo, è una pratica manuale che stimola nella persona che riceve il trattamento un processo di autoguarigione (il corpo reagisce con la propria naturale fisiologia)

Come si svolge un trattamento Shiatsu?

Il trattamento si svolge in un ambiente tranquillo, si è distesi su di un morbido materasso di cotone poggiato a terra, come previsto dalla tradizione giapponese. Si resta comodamente vestiti, con abiti leggeri e comodi . Il terapista tratta tutte le parti del corpo, seguendo delle zone e percorsi muscolari ed energetici più bisognosi, portando delle pressioni dolci, profonde perpendicolari e sostenenti con i palmi delle mani, i pollici, ed a volte anche con gli avambracci/gomiti.

Le pressioni, sempre rispettose della condizione della persona che riceve, entrano in profondità, senza scivolare sulla pelle, producendo uno stimolo a cui l’organismo della persona trattata risponde .
Un trattamento dura circa 60 minuti

Chi può ricevere lo Shiatsu?

Lo Shiatsu è indicato per tutte le persone, non ci sono limiti di età  per poter ricevere un trattamento e chiunque può ricevere un trattamento.
Adulti, anziani, bambini ,donne in gravidanza: l’obiettivo è sempre il raggiungimento di un miglior equilibrio psicofisico.
Le pressioni  riducono sensibilmente i fastidi riconducibili a ritmi di vita stressanti; allenta le tensioni muscolari; migliora i dolori ed agevola

i movimenti articolari; aiuta a superare i momenti di affaticamento eccessivo; calma l’irritabilità ed aiuta a ritrovare maggior serenità.

Molto efficace per sciatalgie, lombalgie, cervicalgie.
Per chi vuole riscoprire se stesso, lo Shiatsu favorisce una presa di coscienza del proprio corpo, ristabilendo un contatto con il proprio stato emotivo.

Quali sono i benefici di un trattamento Shiatsu?

I benefici dello shiatsu sul piano sintomatico e della prevenzione sono frutto non di una attività mirata alla cura delle patologie, ma di un naturale processo di “miglioramento dello stato di salute.”.
Molteplici sono i benefici dello Shiatsu, tra i più importanti ricordiamo: rafforzamento le difese immunitarie, lenisce i dolori muscolari e articolari, cervicalgie, lombalgie, sciatalgie. E' utile anche contro i problemi digestivi, cefalea e insonnia.
Migliora la stabilità fisica ed emozionale, rilassa il sistema nervoso, migliora la circolazione sanguigna e linfatica, rallenta il processo di invecchiamento.
Lo Shiatsu valorizza le risorse vitali, stimola  i processi  di  autoregolazione  del corpo, generando così una miglior qualità della vita.

Per questo motivo lo Shiatsu costituisce una risposta semplice ed efficace alla portata di tutti.

Quanti trattamenti bisogna fare?

Non esiste una risposta precisa a questa domanda, ognuno di noi reagisce con tempi e modalità diverse ai trattamenti.
Una volta intrapreso un percorso di guarigione, è il paziente stesso che gestisce il suo piano di trattamenti a seconda delle sue necessità.

Sono suggeriti i trattamenti anche prima dei cambi di stagione (sempre fonte di stress per il corpo umano), per mantenere uno stato di salute efficiente (in forma preventiva e non curativa), per recuperare forze ed energia (dopo periodi lavorativi altamente stressanti), in poche parole per stare e sentirsi meglio.

Per prenotare il tuo trattamento o chiedere maggiori informazioni, scrivi a info@spazio145.com oppure chiama il 324.7446538