Comunicato Stampa: Spazio 145 promuove l'importanza di uno stile di vita sano.


Il movimento genera benessere, aumenta le difese immunitarie e migliora l'umore, per questo Spazio 145 - lo Studio milanese specializzato nel Pilates e nell’Allenamento Funzionale - torna in modalità Live in streaming per essere ancora una volta vicini nell’emergenza, anche se lontani.

La pandemia mondiale ha portato il Governo italiano ad adottare nuovamente misure di contenimento che prevedono la riduzione degli spostamenti non necessari dalla propria abitazione e la chiusura delle palestre per un mese (Dpcm del 24 ottobre 2020). Proprio in un momento così delicato è importante adottare uno stile di vita sano per evitare che, una volta usciti dall’emergenza, si debba fare i conti, individualmente e come popolazione, con un incremento di tutte quelle malattie (diabete, malattie cardiovascolari, tumori e malattie respiratorie croniche) che sono favorite o aggravate da comportamenti scorretti.

Praticare una regolare attività fisica è tra le semplici ma sane abitudini suggerite dal Ministero della Salute per affrontare il difficile momento storico che stiamo vivendo. Mantenere uno stile di attivo durante la pandemia Covid-19 è una sfida, e proprio per questo è importante pianificare l’attività fisica giornaliera e ridurre il tempo che trascorriamo seduti.

Spazio 145 ha attivato lezioni live e interattive di Pilates Matwork, Allenamento Funzionale e il nuovo Odaka Yoga; le classi si svolgono su Zoom e sono delle vere e proprie lezioni - prima prova gratuita - di gruppo con un coach che interagisce durante l’allenamento.

Con la speranza di tornare presto ad allenarsi in presenza, Spazio 145 devolverà parte del ricavato alla Croce Rossa di Milano in prima linea per sostenere la lotta al Covid-19.

Post in evidenza
Post recenti

Copyright © 2020 Spazio 145 - Tutti i diritti riservati

145Pilates & Co. S.S.D. a R.L. - Via Novara, 145 20153 MI

Capitale Sociale € 30.000 i.v.

P.iva 09815100962