top of page

Cosa aspettarsi da una lezione di Pilates oggi?

Il Pilates gode ormai da anni di una notevole fama eppure chi non l'ha mai provato non sa bene cosa aspettarsi. E' un'attività troppo leggera? Solo per ballerini? Cosa ci faranno con quelle macchine che sembrano uscite dal museo delle torture?

 

Il Pilates non è solo rafforzamento del Core e tonificazione muscolare, il Pilates ti porterà alla totale trasformazione del tuo corpo.

Ti piace sciare? Il Pilates ti darà equilibrio e forza. Fai sollevamento pesi? Il Pilates ti insegna il corretto allineamento per evitare infortuni. Sei un atleta di endurance? Il Pilates si concentra sulla respirazione e sulla postura. Sei reduce da un infortunio? Imparerai i giusti pattern di movimento per insegnare al tuo corpo a muoversi senza dolore.

Il Pilates offre numerosi benefici, qualunque sia il tuo livello di fitness.

Uno studio del 2016 pubblicato sul Journal of Sports Medicine and Physical Fitness riporta che 8 settimane di lezioni di Pilates migliorano la resistenza addominale, la flessibilità e l'equilibrio.

1. Diversi attrezzi un solo obiettivo

Matwork, Reformer, Cadillac o Chair. Ci sono diversi tipi di classi e di attrezzi ma l'obiettivo deve sempre essere quello di concentrarsi ad imparare e rispettare i principi del metodo Pilates. Il Pilates è come l'algebra. Una volta che conosci un esercizio ci sono infiniti modi di portarlo ad un livello superiore.

2. Sentirai lavorare muscoli che non sapevi di avere

Se verrai guidato nell'eseguire ogni esercizio con precisione e corretto allineamento, sfiderai i tuoi muscoli in un modo nuovo e lavorerai gruppi muscolari che spesso vengono trascurati.

3. Altamente personalizzabile

Informa l'insegnante se non hai mai praticato Pilates o se hai delle limitazioni dovute a patologie o infortuni, gli esercizi verranno modificati o adattati alle tue necessità per poterti permettere di progredire rapidamente.

4. Sentirai un corpo nuovo

Il Pilates si basa su solidi principi di biomeccanica, ti insegnerà a muoverti correttamente e a creare una stretta connessione con il tuo corpo. Ti aiuterà a migliorare il benessere nella tua vita.

Post in evidenza
Post recenti
bottom of page