Il metodo STOTT PILATES®


ll metodo STOTT PILATES® è la versione aggiornata e contemporanea del metodo originale sviluppato agli inizi del Novecento da Joseph Pilates (inizialmente definito Contrology).

Traendo ispirazione da discipline quali Yoga e Do-In (antica pratica giapponese di auto-stimolazione che unisce esercizi fisici, respirazione e massaggio), Joseph Pilates creò un programma di esercizi che si concentra in particolar modo sui muscoli posturali con particolare attenzione al core e alla respirazione.

Il metodo STOTT PILATES® applica oggi ai principi originali definiti dal fondatore, i più attuali principi di biomeccanica, attuali criteri delle Scienze Motorie, nonché principi di riabilitazione della spina dorsale.

Gli esercizi di questo metodo sono pensati per ripristinare le naturali curve della spina dorsale, ponendo particolare attenzione alla respirazione e al posizionamento del pavimento pelvico, con l’obiettivo di rafforza e riequilibrare i muscoli attorno alle articolazioni, nonché al miglioramento delle prestazioni atletiche.

La moltitudine di esercizi proposti dal metodo STOTT PILATES® sono adatti a qualsiasi tipo di persona, con età e abilità diverse, donando benefici a lungo termine nella vita di tutti i giorni.

L’utilizzo dei macchinari quali Reformer, Cadillac e Chair, consentono una larghissima varietà di esercizi consentendo a chi lo pratica con costanza, una maggiore consapevolezza del proprio corpo, un aumento della stabilità e dell’equilibrio, maggiore mobilità delle articolazioni e, non ultimo, prevenzione degli infortuni e miglioramento delle prestazioni atletiche (adatto e consigliato quindi anche ad atleti professionisti).



Post in evidenza
Post recenti

Copyright © 2020 Spazio 145 - Tutti i diritti riservati

145Pilates & Co. S.S.D. a R.L. - Via Novara, 145 20153 MI

Capitale Sociale € 30.000 i.v.

P.iva 09815100962